Condizioni generali di contratto per la freshCARD, un’offerta di Marché Ristoranti Svizzera SA

Tutti i diritti connessi alla freshCARD sono validi esclusivamente nei confronti di Marché Ristoranti Svizzera SA, Industriestrasse 28, 8305 Dietlikon (di seguito «MRS»).

Con la registrazione della freshCARD vi dichiarate d’accordo con le seguenti Condizioni generali di contratto (CG) e con le disposizioni sulla protezione dei dati, che sono parte integrante delle seguenti CG.

1. Partecipazione al programma freshCARD
Potete usare la freshCARD anche senza registrarla. Ma per poter partecipare al programma freshCARD e quindi usufruire di numerosi altri vantaggi è necessaria la registrazione. Si possono registrare coloro che hanno compiuto 16 anni; i minorenni hanno bisogno del consenso del proprio rappresentante legale. Per la riuscita della registrazione servono i seguenti dati: cognome, nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di cellulare, numero della freshCARD con codice di sicurezza e impostazioni relative al marketing. A registrazione avvenuta, arriverà un’e-mail all’indirizzo indicato con un link per attivare l’account. Soltanto ad attivazione riuscita potrete usufruire dei seguenti vantaggi.

Siete tenuti ad aggiornare continuamente i vostri dati, comunicando immediatamente eventuali modifiche. In caso di svantaggi sotto il profilo giuridico dovuti a dati errati o incompleti, tali svantaggi andranno a carico vostro.

2. Validità e commissioni
La freshCARD viene emessa da MRS. La freshCARD è valida per le seguenti strutture in Svizzera: Marché®, Cindy’s, Mövenpick Café, Zopf & Zöpfli e Zigolini Café (di seguito «strutture che aderiscono all’iniziativa / MRS»).
Le strutture che aderiscono all’iniziativa si riservano il diritto di non accettare una freshCARD o di limitarne in altra maniera l’utilizzo se hanno il sospetto che si sia in presenza di un utilizzo fraudolento, illegale o in violazione alle presenti disposizioni.

MRS non chiede commissioni per l’emissione, l’attivazione, l’utilizzo o la ricarica della vostra freshCARD. Una volta accreditati, i punti hanno una validità di 36 mesi.

3. Caricare la freshCARD
Potete caricare la vostra freshCARD fino a un importo massimo di CHF 2000.– con la carta di credito, una carta EC o contanti alla cassa di una struttura che aderisce all’iniziativa. Si può avere con sé la freshCASRD anche senza caricare una somma. Se si caricano più di CHF 100.– MRS vi regalerà il 5 per cento dell’importo registrandovelo a credito. La freshCARD viene accettata come mezzo di pagamento da tutte le strutture che aderiscono all’iniziativa. Non costituisce una carta di credito o un conto di risparmio. Il valore in denaro che caricate sulla vostra freshCARD è esclusivamente un pagamento anticipato per merci e servizi nelle strutture che aderiscono all’iniziativa. Non vi saranno assegnati interessi o proventi di qualsiasi genere sul credito.

4. Raccolta punti

Dopo aver registrato la vostra freshCARD, ad ogni acquisto potete raccogliere Coffee Points o Fresh Points (di seguito «punti» in generale). Per poter registrare punti a credito, dovete esibire alla cassa la vostra freshCARD prima di pagare. Fate attenzione: a pagamento avvenuto i punti non potranno più essere registrati a credito. Acquistando articoli dello shop e prodotti d’impulso, alcolici e tabacchi, ricaricando la freshCARD e usufruendo delle prestazioni di catering Marché® non vengono accreditati punti. Quando si riscuotono buoni o sconti, questi ultimi vengono detratti dall’importo della consumazione e si valuta se sono soddisfatte le condizioni per usufruire dei Fresh Points. I Coffee Points vengono conteggiati soltanto detratti i buoni, ma sono indipendenti dagli sconti. Un’eccezione è quella del buono di credito Clean Toilets, che non è ritenuto un buono, ma un credito e non incide sull’assegnazione di punti. Per i package e le offerte a discrezione vengono accreditati esclusivamente Fresh Points.

Non è possibile cumulare Fresh Points e Coffee Points. Se per esempio prendete un piatto che costa CHF 10.– e un caffè che costa CHF 5.–, avrete soltanto un Coffee Point e nessun Fresh Point. I punti non vengono pagati in contanti e non sono trasferibili.

4.1 Coffee Points

Per ogni caffè o bevanda calda per cui alla cassa esibite una freshCARD valida registrata, sul vostro conto viene registrato a credito un Coffee Point. Non appena avete raccolto 10 Coffee Points, la prossima bevanda calda a scelta sarà gratuita. Scegliete voi il momento per riscuotere i vostri Coffee Points.

4.2 Fresh Points
Per ogni consumazione (ad esclusione delle bevande calde e dei gruppi di prodotti esclusi) di CHF 15.–, esibendo la vostra freshCARD valida registrata vi sarà registrato a credito un Fresh Point. Se per esempio la vostra consumazione ammonta a un valore da CHF 30.– a CHF 44.95 (con esclusione delle bevande calde, degli articoli dello shop e dei prodotti d’impulso, degli alcolici e dei tabacchi), alla cassa vi saranno registrati a credito 2 Fresh Points. Con 10 Fresh Points, vi sarà concesso uno sconto di CHF 15.– sulla prossima consumazione a partire da CHF 15.– (con esclusione delle bevande calde e dei gruppi di prodotti esclusi). Per la riscossione, al prossimo acquisto dovete esibire la freshCARD. Scegliete voi il momento per riscuotere i vostri Fresh Points.

5. Disdetta
In qualsiasi momento potete disdire per iscritto la partecipazione al programma freshCARD. Prima della dichiarazione di cessazione, dovete riscuotere i punti raccolti e il credito ancora esistente, in caso contrario scadono senza sostituzione alcuna. I punti raccolti e il credito residuo non vengono pagati in contanti e non sono trasferibili.

MRS ha la facoltà di disdire il programma rispettando un termine di preavviso di tre mesi fine mese o di limitare diritti e privilegi esistenti. La disdetta del programma vi sarà comunicata per iscritto all’ultimo indirizzo noto (tramite posta oppure e-mail). Gli eventuali crediti ancora presenti sulla vostra carta al momento della disdetta da parte di MRS vi saranno rimborsati allo scadere del termine di preavviso. Se entro sei mesi dalla comunicazione di disdetta da parte di MRS non doveste farvi vivi per quanto riguarda il credito, quest’ultimo scadrà senza alcun indennizzo. Dalla disdetta del programma non scaturiscono altri diritti nei confronti di MRS. Inoltre, MRS si riserva il diritto della disdetta senza preavviso del vostro account qualora vi fosse il sospetto che avete violato le presenti disposizioni o utilizzato il vostro account in modo indebito, abusivo o comunque illecito.

6. Smarrimento della carta e responsabilità
Si possono bloccare soltanto le carte registrate tramite il sito web freshcard.ch; non si possono bloccare invece le carte buoni. MRS non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il credito presente sulla carta e non lo sostituisce.

Avete la possibilità di bloccare la carta registrata su freshcard.ch, area login, qualora abbiate il dubbio di averla smarrita. È altresì possibile comunicare al Customer Service lo smarrimento della carta tramite e-mail oppure con il modulo di contatto presente sul sito freshcard.ch. In caso di smarrimento potete scegliere se richiedere una nuova carta (sulla nuova carta è possibile trasferire dati e credito). Se non desiderate una nuova freshCARD potete fare scadere il vostro account o cancellarvi dal programma.

Siete tenuti a conservare la freshCARD in sicurezza. Comunicare immediatamente a MRS l’eventuale smarrimento o furto. Fino al momento in cui verrà bloccata la carta vi è il rischio che terze persone non autorizzate possano detrarre dalla vostra freshCARD punti e credito. MRS esclude qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti dovuti allo smarrimento o al furto della freshCARD e/o al suo utilizzo indebito. In particolare, MRS non sostituisce crediti o punti che siano stati detratti da terze persone non autorizzate da una freshCARD.

7. Diritto applicabile
Le Condizioni generali di contratto sono soggette esclusivamente al diritto svizzero, con esclusione di norme di diritto privato con le quali dovessero entrare in collisione.

8. Modifica alle Condizioni generali di contratto
MRS si riserva il diritto di modificare o integrare le condizioni in qualsiasi momento. Tutte le modifiche saranno pubblicate su www.freshcard.ch/CG. In caso di modifiche estese, ne sarete informati tramite l’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione. Qualora non foste disposti ad accettare le future Condizioni generali di contratto dovete dichiarare di uscire dal programma.


Dietlikon, marzo 2017